Allegato 4 al Regolamento sulla preparazione pratica degli studenti delle istituzioni di istruzione superiore
Modulo standard del contratto per la preparazione pratica dello studente
(nome completo dell'istituzione educativa) nella città di __________________________________________________________
(Amministrazione della città di Tver, struttura dell'Amministrazione della città di Tver con diritti giuridici, ente municipale della città di Tver)
città di Tver
“_” _______ 20 anno
(nome completo dell'istituzione educativa) rappresentata da __________________________________________________
(posizione, cognome, nome, patronimico (se presente)) sulla base di ____________________________________,
di seguito denominato la Parte 1, da un lato, e
(Amministrazione della città di Tver, struttura dell'Amministrazione della città di Tver con diritti giuridici, ente municipale della città di Tver)
rappresentata da __________________________________________________
(posizione, cognome, nome, patronimico (se presente)) sulla base di _______________________________________________________,
di seguito denominato la Parte 2, dall'altro lato, di seguito insieme denominate le Parti, in conformità con la Legge federale del 29.12.2012 n. 273-FZ “Sull'educazione nella Federazione Russa”, con l'ordinanza del Ministero della Scienza e dell'Istruzione superiore della Federazione Russa e del Ministero dell'Istruzione della Federazione Russa del 05.08.2020 n. 885/390 “Sulla preparazione pratica degli studenti”, concludono tra loro il contratto come segue:
-
Oggetto del contratto
1.1. Le Parti si assumono l'obbligo di organizzare la preparazione pratica dello studente (di seguito - preparazione pratica) nelle condizioni previste dal presente contratto. -
Diritti e obblighi delle Parti
2.1. La Parte 1 si impegna a:
2.1.1. Inviare lo studente per la preparazione pratica in conformità con l'indirizzo concordato con l'Amministrazione della città di Tver per la preparazione pratica.
2.1.2. Designare come responsabile della preparazione pratica _____________________________________________________________________
(posizione, cognome, nome, patronimico (se presente) del responsabile della preparazione pratica della Parte 1) e garantire la sua interazione con il responsabile della preparazione pratica della Parte 2 per le questioni relative alla preparazione pratica.
2.1.3. Fornire supporto metodologico al responsabile della preparazione pratica della Parte 2 per l'organizzazione e la realizzazione della preparazione pratica.
2.1.4. Garantire il controllo sull'attuazione dei componenti del programma educativo sotto forma di preparazione pratica.
2.2. La Parte 1 ha il diritto di:
2.2.1. Controllare la conformità delle condizioni di attuazione dei componenti del programma educativo sotto forma di preparazione pratica con i requisiti del presente contratto.
2.2.2. Richiedere informazioni sull'organizzazione della preparazione pratica, incluso la qualità e la quantità del lavoro svolto dallo studente, relativo alla futura attività professionale.
2.3. La Parte 2 si impegna a:
2.3.1. Fornire alla Parte 1 un posto per la preparazione pratica nel corso di studi ___________________________________
____________________________________________________________________,
(nome completo del corso di studi) _______________________________ forma di studio, nel periodo da _____________
(nome completo della forma di studio) fino a ___________ per lo studente _______ corso _______________________
____________________________________________________________________.
(cognome, nome, patronimico (se presente) dello studente)
2.3.2. Informare lo studente delle regole dell'ordinamento interno del lavoro applicabili alla Parte 2, dei requisiti di riservatezza delle informazioni protette dalla legge (compresi i dati personali), acquisite durante la preparazione pratica.
2.3.3. Condurre una sessione informativa sulla sicurezza sul lavoro e sulla prevenzione incendi.
2.3.6. In caso di cambiamento della persona indicata nel punto 2.3.5 del paragrafo 2.3 della presente sezione del contratto, informare la Parte 1 entro 3 giorni lavorativi.
2.3.7. Garantire condizioni sicure per l'attuazione dei componenti del programma educativo sotto forma di preparazione pratica, rispettare le regole di sicurezza antincendio, le norme di sicurezza sul lavoro, le tecniche di sicurezza e le normative sanitarie ed igieniche.
2.3.8. A seguito della preparazione pratica, su richiesta della Parte 1, fornire il feedback del responsabile della preparazione pratica della Parte 2.
2.4. La Parte 2 ha il diritto di:
2.4.1. Richiedere allo studente di rispettare le regole dell'ordinamento interno del lavoro, la sicurezza sul lavoro e le tecniche di sicurezza, il regime di riservatezza adottato dalla Parte 2, adottando le misure necessarie per evitare situazioni che possano favorire la divulgazione di informazioni riservate.
-
Altri termini del contratto
3.1. La modifica dei termini della preparazione pratica è consentita solo per necessità produttive previa approvazione delle Parti. -
Responsabilità delle Parti
4.1. Le Parti sono responsabili per il mancato adempimento degli obblighi relativi all'organizzazione e realizzazione della preparazione pratica in conformità con la legislazione vigente della Federazione Russa.
4.2. Il contratto può essere risolto anticipatamente su iniziativa di una delle Parti in caso di violazione da parte della Parte corrispondente dei punti 2.1 e 2.3 della sezione 2 del presente contratto, previa comunicazione scritta all'altra Parte.
4.3. Tutte le controversie derivanti dal presente contratto tra le Parti saranno risolte secondo la procedura stabilita dalla legislazione della Federazione Russa. -
Termini e condizioni di validità del contratto
5.1. Il contratto entra in vigore dalla data della sua firma da parte delle Parti e si considera concluso fino al “___” __________ ____ anno (incluso).
5.2. Il contratto è redatto in due copie, una per ciascuna delle Parti. -
Indirizzi legali e firme delle Parti
Parte 1: _________________________________ (nome completo dell'istituzione educativa)
Indirizzo legale: ______________________________ ______________________________
Telefono:______________________
Indirizzo email:________
Responsabile: _____________ ______________
(firma) (cognome, nome, patronimico (se presente))
Sigillo (se presente)
“” ___________ 20__ anno
Parte 2: ________________________________
Amministrazione della città di Tver, struttura dell'Amministrazione della città di Tver con diritti giuridici, ente municipale della città di Tver
Indirizzo legale: ______________________________ ______________________________
Telefono:______________________
Indirizzo email:________
Responsabile: ________ ______________
(firma) (cognome, nome, patronimico (se presente))
Sigillo
“” ____________ 20__ anno

Deutsch
Francais
Nederlands
Svenska
Norsk
Dansk
Suomi
Espanol
Italiano
Portugues
Magyar
Polski
Cestina
Русский